Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

CENTRO RICERCHE SANTA TERESA

La Biblioteca

Libreria

La biblioteca del Centro ENEA di S. Teresa occupa una spazio di circa 200 mq e vi sono raccolti più di 3000 volumi tra riviste nazionali ed internazionali, libri, monografie e rapporti tecnici a carattere scientifico afferenti varie discipline (biologia, chimica, geologia, oceanografia e fisica).

La biblioteca è gestita sia per periodici sia per libri, con un sistema computerizzato che consente la catalogazione e la ricerca dei titoli esistenti. Il sistema, inoltre, gestisce in automatico la contabilità e l’inventario associati.

Il patrimonio della biblioteca è consistente e le raccolte di alcune riviste specialistiche iniziano dall’anno 1926. Per questo motivo non è stato adottato l’abbonamento su supporto informatico.
La biblioteca è aperta alla consultazione anche da parte di esterni, previa richiesta alla Direzione del Centro.

 

INDIRIZZO: Via Santa Teresa, 1 Località Pozzuolo di Lerici - 19032 Lerici (La Spezia)

CONTATTI: e-mail:

La Biblioteca è orientata all’utilizzo da parte dei dipendenti del Centro, ma è aperta anche ad utenti esterni interessati, previo appuntamento.

Maggiori dettagli sul sito dedicato alle pubblicazioni ENEA - Sistema Bibliotecario ENEA - Biblioteca Centro Ricerche Santa Teresa